Passa ai contenuti principali

contro la presa UNEL (meglio nota come Siemens)

unplug UNEL
ma voi non impazzite quando dovete ricorrere agli adattatori delle prese elettriche?
in Italia avevamo gia' due standard, la presa normale e quella industriale, piu' grossa, e mo' qualche fessa di commissione europea ha deciso di adottare quella tedesca, una fra le piu' grosse.
Mentre gli elettrodomestici rimpiccioliscono le prese crescono, tra un po' avremo cellulari/auricolare e per ricaricarli dovremo usare una presa piu' grossa del giocattolo.
Sono senz'altro a favore della standardizzazione, ma credo proprio che la commissione europea si sia calata le braghe allo strapotere di germania/siemens.
Sapevo, ma e' difficile trovare notizie sull'argomento, che erano stati proposti anche nuovi tipi di presa, piu' moderni, compatti, sicuri, che consentivano anche la trasmissione dati, cosa che presto si diffondera' anche per gli elettrodomestici. E invece tra i modelli esistenti sono andati a pescare una di quelle esistenti piu' ingombranti (come e' facile notare in una scatola elettrica occupa due moduli contro uno di quella italiana) in un periodo dove le prese non bastano mai negli uffici, nelle case, le prese disponibili si sono cosi' dimezzate d'ufficio. Anzi peggio, perche' la scatola normale contra tre moduli, quindi col passaggio alla UNEL al posto di tre prese italiane ne avremo piu' solo una:
immaginate che succede alla parete dietro al televisore: per dar corrente al vidoregistratore, al dvd, al terminale satellitare, alla tv, all'amplificatore, al terminale digitale, al checcazzoancorasinventeranno, non ci sara' piu' spazio per intonacare tra una presa e l'altra

Commenti

Post popolari in questo blog

Truffa benzina IP matic - leggetevi gli scontrini.

Self service benzina allo scooter con bancomat. Mi fregano il 10% dell'importo con l'opzione di andare a ritirare la differenza la prossima volta. La prossima volta inserisco il codice ma la macchina mi informa che il minimo è un euro. Consumo il serbatoio e mi ripresento, ma il codice non è più buono, per ignoti motivi. E potrei anche non aver ritirato lo scontrino originale. Io la chiamo truffa. Come minimo si sono persi un clilente. Arrivederci e Grazie.

La delusione di Rakuten Kobo: obbligo di account per poterlo usare.

Avevo un Kindle un secolo fa. Poi, per scappare da un sistema blindato, sono passato a Kobo. Di solito scelgo sempre i modelli più economici, ma la differenza di qualità si vedeva subito: il Kindle era robusto, mentre il Kobo sembrava un giocattolo. E non è che costasse poi così meno. Detto questo, ero contento di poter leggere epub invece dei formati proprietari. Anche il software non era male: per esempio, potevi impostare la copertina del libro come screensaver. Piccola cosa, ma fa piacere fosse solo per distinguerlo da quello di tua moglie. I limiti del Kobo Qui iniziano le note dolenti. Fragilità : la scocca è delicata e la plastica scivolosa. Crash : ogni tanto si pianta e va riavviato Batteria : non ti avvisa in tempo. Quando compare l’avviso, o lo metti subito in carica o smetti di leggere. Formato proprietario : sì, accetta epub, ma preferisce il suo kepub. Grandezza font : ogni libro ha dimensioni di carattere diverse. Dizionario : le voci del dizionario sono microscopic...

Poste Italiane: come non dare spiegazioni

Da giorni sto controllando un pacco inviato con Poste Italiane che risulta sempre in stato di lavorazione . Sotto l'informazione c'è la  Legenda degli stati di spedizione , che vi incollo di seguito. Trovate voi lo stato di lavorazione ?  No?  Bene perché non c'è. da  https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/ Legenda degli stati di spedizione Presa in carico La spedizione è stata accettata e a breve sarà inserita nel ciclo di lavorazioni che la indirizzeranno verso la destinazione finale. In transito Sono in corso le operazioni necessarie al trasferimento della spedizione verso la destinazione finale. Per ottimizzare i tempi di consegna, potrebbero essere necessarie tappe intermedie che possono apparire non lineari rispetto all'origine e alla destinazione della spedizione. NOTA BENE:  nel caso in cui la consegna non vada a buon fine, le spedizioni "In consegna" verranno reinserite nel ciclo di lavorazioni e risulteranno di nuovo "In tra...