Passa ai contenuti principali

deluso dai dittafoni (IC recorder) Panasonic

Sono l'infelice propietario di un dittafono Panasonic RR-US470. Per me è proprio una gran fregatura.
Ci sono tre categorie che distinguono il prodotto come una tale:
  1. non viene riconosciuto come drive usb: necessita del software originale (tutto, non c'è un semplice drive) per fare qualsiasi cosa (avrei voluto poter accedere ai file come su un drive, e scaricarli con un drag 'n drop, ma nun se po')
  2. ha un formato di compressione propietario, e non rilascia codec utilizzabili con altri software, lo puoi ascoltare o convertire solo con il loro software (e convertire solo a wav).
  3. e veniamo al software: sarà pure potente, ma è un bestione, installa mille cose senza spiegarti cosa siano, ha un'interfaccia orrenda e difficilissima da usare. Progettato coi piedi.
Inoltre, l'avevo scelto per il software Voice Editing e il suo speech to text in inglese, cinese e giapponese (mia moglie è anglo-giapponese) ma, guarda un po', installa solo una lingua, quindi non c'è stato modo di avere lo s2t in giappa.
Naturalmente tutte queste cose le si scoprono con l'utilizzo, ma se si compra con fattura non si gode del diritto di recesso, la legge presume che il professionista/ditta sappia cosa compra più di un utente domestico (chissà a che titolo). Questa è una cosa che mi fa impazzire dell'elettronica, non si sa mai cosa si sta comprando, e te lo tieni.
Infine il supporto è inesistente e (ho letto nei forum, ma non ne ho esperienza diretta) se avete la sventura di perdere/rovinare il cd originale, uno nuovo ve lo fan pagare.
Dimenticavo: dovete essere utenti Administrators per usarlo.

Commenti

Antonio ha detto…
Sicuramente quel modello non era dei migliori in quanto in commercio ci sono modelli di dittafoni/micro registratori digitali all'avanguardia che permettono di interfacciarsi con i principali dispositivi (pc, cellulari, palmari, ecc.) con una qualità audio impareggiabile e tantissime ore di registrazione.
Io ne ho acquistati due, uno per mia figlia che è al primo anno di giurisprudenza ed uno per mio nipote come regalo di compleanno.
Devo dire che sono ultrasoddisfatti.

Provare per credere!
Ciao

Post popolari in questo blog

Truffa benzina IP matic - leggetevi gli scontrini.

Self service benzina allo scooter con bancomat. Mi fregano il 10% dell'importo con l'opzione di andare a ritirare la differenza la prossima volta. La prossima volta inserisco il codice ma la macchina mi informa che il minimo è un euro. Consumo il serbatoio e mi ripresento, ma il codice non è più buono, per ignoti motivi. E potrei anche non aver ritirato lo scontrino originale. Io la chiamo truffa. Come minimo si sono persi un clilente. Arrivederci e Grazie.

lettera al servizio web delle Ferrovie dello Strazio

mai sentito parlare di web 2.0? sara' li' che vi aspetta da ormai cinque anni, un'era geologica parlando del web: Il vostro sito ancora chiede di scegliere opzioni (come le tariffe) che poi si rivelano indisponibili; non consente di selezionare il numero di viaggi, nell'orario, da visualizzare (e stampare, con risparmio di carta); inserire il numero di viaggiatori è un indovinello; per una tratta con più tappe occorre fare molteplici biglietti; nelle opzioni della ricerca orari si ha un pulsante "soluzioni successive" e non "soluzioni precedenti"; non vien detto i treni da dove arrivino; a cambiare un parametro di ricerca tocca rimetterli tutti; sulla pagina di fatturazione risultano obbligatori sia i campi partita iva che codice fiscale, salvo poi scoprire che se ne puo' mettere solo uno. Insomma un vero disastro, mio figlio saprebbe fare di meglio.

Rumori: la ricerca CNR sui vigili urbani

sul Venerdì di Repubblica, 17/02/07: Il rumore rende poco vigili: nel traffico rallenta anche il cervello Una ricerca del CNR condotta sui vigili urbani di Roma, dimostra come il rumore causi disturbi al sistema cognitivo (oltre al sonno, ai sistemi cardiocircolatorio, respiratorio, neuro-endocrino e immunitario). L'articolo parla essenzialmente di soggetti esposti al rumore per lavoro, dimentica i tanti che abitano in vie trafficate