Passa ai contenuti principali

lettera a Teche Rai, sull'uso sconsiderato di ms silverlight per trasmettere media

Mia moglie verrà a lavorare per il prix italia a Torino. Dispone di un pratico netbook che da quando monta linux va una scheggia (con windows si perdeva un sacco di tempo, e si è esposti a molti più rischi).
Andando sul vostro sito http://www.prixpreview.rai.it/root/ElencoCandidati.aspx ci troviamo però di fronte all'uso sconsiderato di ms silverlight, e vengo a sapere che tutto teche rai è passato a quel miserabile standard.
Bene, dal momento che, ahimè, pago già il canone, perché mi obbligate a pagare pure microsoft? come se non esistessero metodi gratuiti e opensource e multipiattaforma per trasmettere media sul web.
Ora che arriva html5, bello e pronto per contenere i media, mi auguro vivamente che abbandoniate silverlight, o quantomeno dovreste sponsorizzare lo sviluppo dell'alternativa moonlight, che ancora la versione 3 non la copre.
Domani mia moglie parte per Torino, che faccio? butto il suo pc nel vater e tiro la catena?
Bel servizio pubblico.
Un inca**atissimo abbonato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Truffa benzina IP matic - leggetevi gli scontrini.

Self service benzina allo scooter con bancomat. Mi fregano il 10% dell'importo con l'opzione di andare a ritirare la differenza la prossima volta. La prossima volta inserisco il codice ma la macchina mi informa che il minimo è un euro. Consumo il serbatoio e mi ripresento, ma il codice non è più buono, per ignoti motivi. E potrei anche non aver ritirato lo scontrino originale. Io la chiamo truffa. Come minimo si sono persi un clilente. Arrivederci e Grazie.

deluso dai dittafoni (IC recorder) Panasonic

Sono l'infelice propietario di un dittafono Panasonic RR-US470 . Per me è proprio una gran fregatura. Ci sono tre categorie che distinguono il prodotto come una tale: non viene riconosciuto come drive usb: necessita del software originale (tutto, non c'è un semplice drive) per fare qualsiasi cosa (avrei voluto poter accedere ai file come su un drive, e scaricarli con un drag 'n drop, ma nun se po') ha un formato di compressione propietario, e non rilascia codec utilizzabili con altri software, lo puoi ascoltare o convertire solo con il loro software (e convertire solo a wav). e veniamo al software: sarà pure potente, ma è un bestione, installa mille cose senza spiegarti cosa siano, ha un'interfaccia orrenda e difficilissima da usare. Progettato coi piedi. Inoltre, l'avevo scelto per il software Voice Editing e il suo speech to text in inglese, cinese e giapponese (mia moglie è anglo-giapponese) ma, guarda un po', installa solo una lingua, quindi non c'è ...

ASL e metodi orientali

Il mio medico di base non mi si fila: e' una macchina staccaricette. si telefona alla segretaria e si ritira la ricetta ordinata. Quando l'ho preso (non che ci fosse scelta) sono andato a conoscerla e mi ha liquidato senza un accenno di visita. Invia direttamente a visite specialistiche selezionate a casaccio: fa male il dito-> vai dal ditologo (tra l'altro sbaglia pure le ricette). Mi risulta che che in antichi tempi, non so se in giappone o cina, il medico di corte, se il re/imperatore si ammalava, veniva decapitato. Modestamente propongo che la ASL non paghi il medico per i pazienti malati, cosi' il medico si sbriga ad aggiustarli (o accopparli?)