Passa ai contenuti principali

lettera a Teche Rai, sull'uso sconsiderato di ms silverlight per trasmettere media

Mia moglie verrà a lavorare per il prix italia a Torino. Dispone di un pratico netbook che da quando monta linux va una scheggia (con windows si perdeva un sacco di tempo, e si è esposti a molti più rischi).
Andando sul vostro sito http://www.prixpreview.rai.it/root/ElencoCandidati.aspx ci troviamo però di fronte all'uso sconsiderato di ms silverlight, e vengo a sapere che tutto teche rai è passato a quel miserabile standard.
Bene, dal momento che, ahimè, pago già il canone, perché mi obbligate a pagare pure microsoft? come se non esistessero metodi gratuiti e opensource e multipiattaforma per trasmettere media sul web.
Ora che arriva html5, bello e pronto per contenere i media, mi auguro vivamente che abbandoniate silverlight, o quantomeno dovreste sponsorizzare lo sviluppo dell'alternativa moonlight, che ancora la versione 3 non la copre.
Domani mia moglie parte per Torino, che faccio? butto il suo pc nel vater e tiro la catena?
Bel servizio pubblico.
Un inca**atissimo abbonato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Truffa benzina IP matic - leggetevi gli scontrini.

Self service benzina allo scooter con bancomat. Mi fregano il 10% dell'importo con l'opzione di andare a ritirare la differenza la prossima volta. La prossima volta inserisco il codice ma la macchina mi informa che il minimo è un euro. Consumo il serbatoio e mi ripresento, ma il codice non è più buono, per ignoti motivi. E potrei anche non aver ritirato lo scontrino originale. Io la chiamo truffa. Come minimo si sono persi un clilente. Arrivederci e Grazie.

lettera al servizio web delle Ferrovie dello Strazio

mai sentito parlare di web 2.0? sara' li' che vi aspetta da ormai cinque anni, un'era geologica parlando del web: Il vostro sito ancora chiede di scegliere opzioni (come le tariffe) che poi si rivelano indisponibili; non consente di selezionare il numero di viaggi, nell'orario, da visualizzare (e stampare, con risparmio di carta); inserire il numero di viaggiatori è un indovinello; per una tratta con più tappe occorre fare molteplici biglietti; nelle opzioni della ricerca orari si ha un pulsante "soluzioni successive" e non "soluzioni precedenti"; non vien detto i treni da dove arrivino; a cambiare un parametro di ricerca tocca rimetterli tutti; sulla pagina di fatturazione risultano obbligatori sia i campi partita iva che codice fiscale, salvo poi scoprire che se ne puo' mettere solo uno. Insomma un vero disastro, mio figlio saprebbe fare di meglio.

Rumori: la ricerca CNR sui vigili urbani

sul Venerdì di Repubblica, 17/02/07: Il rumore rende poco vigili: nel traffico rallenta anche il cervello Una ricerca del CNR condotta sui vigili urbani di Roma, dimostra come il rumore causi disturbi al sistema cognitivo (oltre al sonno, ai sistemi cardiocircolatorio, respiratorio, neuro-endocrino e immunitario). L'articolo parla essenzialmente di soggetti esposti al rumore per lavoro, dimentica i tanti che abitano in vie trafficate