in stato di lavorazione. Sotto l'informazione c'è la Legenda degli stati di spedizione, che vi incollo di seguito. Trovate voi lo
stato di lavorazione?
Presa in carico
La spedizione è stata accettata e a breve sarà inserita nel ciclo di lavorazioni che la indirizzeranno verso la destinazione finale.
In transito
Sono in corso le operazioni necessarie al trasferimento della spedizione verso la destinazione finale.
Per ottimizzare i tempi di consegna, potrebbero essere necessarie tappe intermedie che possono apparire non lineari rispetto all'origine e alla destinazione della spedizione.
NOTA BENE: nel caso in cui la consegna non vada a buon fine, le spedizioni "In consegna" verranno reinserite nel ciclo di lavorazioni e risulteranno di nuovo "In transito", fino al successivo aggiornamento di stato.
In attesa di sdoganamento
La spedizione internazionale è sottoposta a verifiche doganali. Il destinatario potrebbe essere contattato per fornire documentazione aggiuntiva utile alle verifiche doganali, alle quali seguiranno aggiornamenti di stato.
In transito presso il Centro di lavorazione Internazionale
La spedizione è uscita dal territorio nazionale e sarà presa in carico da un operatore postale estero.
NOTA BENE: saranno forniti ulteriori aggiornamenti di stato per tutti i prodotti, fatta eccezione per Postapriority Internazionale e Poste Delivery International Standard, per i quali questa è l'ultima traccia disponibile.
In consegna
La spedizione è stata affidata all’operatore preposto alla consegna.
In alcuni casi può verificarsi che:
- lo stato rimanga "In consegna" anche se la consegna è già stata effettuata, in quanto il sistema è ancora in fase di aggiornamento;
- lo stato rimanga "In consegna" anche se la spedizione è già disponibile per il ritiro presso un Ufficio Postale, un punto della rete Punto Poste o un Punto Poste Da Te.
NOTA BENE: cliccando su "Prenota" è possibile prenotare il ritiro in Ufficio Postale: si verrà indirizzati direttamente nell'Ufficio Postale dove si trova la spedizione.
Ritirata in digitale
La corrispondenza è stata ritirata in modalità digitale
NOTA BENE: non è possibile ritirarla anche in Ufficio Postale, poichè il ritiro in modalità digitale è alternativo a quello in modalità fisica.
Resa al mittente
Non è stato possibile consegnare la spedizione per una delle seguenti ragioni:
- il destinatario era assente e non ha ritirato la spedizione entro i termini di giacenza previsti;
- il destinatario era irreperibile all’indirizzo indicato;
- il nominativo del destinatario non era corretto o l’indirizzo era inesistente, inesatto o incompleto;
- il destinatario ha rifiutato la consegna;
- il mittente ha richiesto la restituzione della spedizione.
NOTA BENE: in alcuni casi potrebbe verificarsi che la spedizione non venga restituita al mittente per una delle seguenti ragioni:
- il mittente era assente e non ha ritirato la spedizione entro i termini di giacenza previsti;
- il mittente era irreperibile all’indirizzo indicato;
- il nominativo del mittente non era corretto o l’indirizzo era inesistente, inesatto o incompleto;
- il mittente ha rifiutato la consegna o ne ha richiesto lo smaltimento;
- l'invio è stato ritirato in digitale.
Nei casi sopra descritti, gli invii vengono distrutti o altrimenti destinati a fini di beneficenza.
Tracciatura non disponibile
La tracciatura della spedizione non è ancora visibile sui nostri sistemi, per una delle seguenti ragioni:
- il codice inserito è relativo a una spedizione molto recente - quindi ancora in elaborazione (suggeriamo di controllare dopo qualche ora);
- la spedizione risale ad oltre 24 mesi fa, e non può più essere tracciata (in caso di posta);
- la spedizione risale ad oltre 2 mesi fa, e non può più essere tracciata (in caso di pacco).
Codice non valido
Il codice spedizione inserito potrebbe non essere corretto, e per questa ragione non sono disponibili informazioni. Assicurati che le cifre e le lettere inserite siano esatte.
Commenti