Passa ai contenuti principali

Acer rimborsa windows preinstallato (fateve 'na risata)

ho comprato un netbook acer, purtoppo con XP (inclusa una serie di indesiderati software demo preinstallati) perché con linux non l'ho trovato, e ho poi scoperto che Acer rimborsa il windows preinstallato a chi ne fa richiesta.
Bene, il link sopra dice di dover prima chiedere il preventivo, c'e' un telefono a pagamento, la mail e il fax. Al telefono si attende, all'email non c'e' risposta (ci sono 30 gg per la procedura) così, per ultimo, ho provato il fax, ed eccovi la comica risposta:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il ns. servizio informazioni commerciali.
Intendiamo innanzitutto scusarci per il ritardo alla risposta non dovuto a ns. volontà.
In merito alla Sua richiesta La informiamo che è possibile richiedere il rimborso del Sistema Operativo OEM precaricato sul PC.
La procedura di reso del sistema operativo può essere richiesta entro 30gg. dalla data d'acquisto.
Il prodotto dovrà essere inviato a sue spese ( completo dei CD se inclusi ) per la rimozione del sistema operativo precaricato e per la rimozione della etichetta di licenza COA Microsoft (Certificato di autenticità), presso il laboratorio Acer Italy.
La informiamo inoltre che il valore del rimborso e' dipendente dal sistema operativo precaricato sul suo prodotto ed e' pari al costo di Acer per la versione OEM del S.O. che per il Netbook Acer Aspire One è di € 15,00#, a cui sono stati dedotti i costi per le attivita' di cui sopra presso il nostro laboratorio.
Per gli applicativi di cui i nostri prodotti sono dotati, la informiamo che non è possibile richiedere alcun rimborso, poichè questi ultimi sono concessi ad uso gratuito o versioni Trial o demo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Acer al seguente link:
http://www.acer.it/public/page6.do?sp=page6&dau11.oid=2490&inu19.current=2490&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=755371937
L'occasione ci è gradita per porgere,
Cordiali saluti
Acer Italy

ricapitolando:
  • inviargli tutto, a proprie spese e con sana pazienza attendere le loro operazioni
  • ricevere 15 (quindici) euro di rimborso per un sistema che a me costa 100 (cifra ipotetica, non ne ho idea)

Tra l'altro il pc e' sprovvisto di qualunque CD di recupero, se dovessi riformattarlo dovrei cercarmi una copia di xp pirata sul web, e poi attivarla, è una procedura sana? quanto gli sarebbe costato allegare un CD di ripristino?
Insomma, M$ sembra tenere tenacemente per le palle Acer.

Commenti

Post popolari in questo blog

Truffa benzina IP matic - leggetevi gli scontrini.

Self service benzina allo scooter con bancomat. Mi fregano il 10% dell'importo con l'opzione di andare a ritirare la differenza la prossima volta. La prossima volta inserisco il codice ma la macchina mi informa che il minimo è un euro. Consumo il serbatoio e mi ripresento, ma il codice non è più buono, per ignoti motivi. E potrei anche non aver ritirato lo scontrino originale. Io la chiamo truffa. Come minimo si sono persi un clilente. Arrivederci e Grazie.

benvenuti

Cari amici, qui troverete un po' di recriminazioni sui torti subiti, da amministrazioni, politici, sistemi sociali, e come ogni blog che si rispetti, di tutto e di piu'

I difetti della Brompton

 La Brompton è una bicicletta pieghevole che è un capolavoro d'ingegneria, e non farete che sentirne un gran bene. Però. Però non è esente da difetti. Il più eclatante è che non si possa regolare l'altezza del manubrio: bisogna sceglierlo al momento dell'acquisto tra tre misure. Avendola io presa usata, ignorando questo fatto, me lo tengo corto. Molto minore per importanza: in fondo al tubo della sella c'è un tappo in gomma, che impedisce che piegandola il tubo stesso sbatta in terra, e l'ho perso già due volte, alla modica cifra di 5€ cadauno.