Passa ai contenuti principali

Privilegi alle Poste

Alle poste chi è loro cliente (titolari di postemat) ha una corsia preferenziale rispetto al cliente generico.
I numeratori per le code prevedono infatti un apposito pulsante, valido anche per i servizi postali (max 5 operazioni - sic).
So bene che sia un'azienda, ahimè, privata, e purtuttavia è concessionaria (direi in regime di monopolio) di un pubblico servizio, non credo che sia lecito che un loro correntista debba scavalcare me anche per la spedizione di una cartolina.
Trovo che la suddetta pratica configuri anche un valore aggiunto, per il cliente, nei confronti di altri istituti bancari, e penso pertanto che sia anche interesse dell'Abi alzare la voce presso il garante della concorrenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Truffa benzina IP matic - leggetevi gli scontrini.

Self service benzina allo scooter con bancomat. Mi fregano il 10% dell'importo con l'opzione di andare a ritirare la differenza la prossima volta. La prossima volta inserisco il codice ma la macchina mi informa che il minimo è un euro. Consumo il serbatoio e mi ripresento, ma il codice non è più buono, per ignoti motivi. E potrei anche non aver ritirato lo scontrino originale. Io la chiamo truffa. Come minimo si sono persi un clilente. Arrivederci e Grazie.

benvenuti

Cari amici, qui troverete un po' di recriminazioni sui torti subiti, da amministrazioni, politici, sistemi sociali, e come ogni blog che si rispetti, di tutto e di piu'

I difetti della Brompton

 La Brompton è una bicicletta pieghevole che è un capolavoro d'ingegneria, e non farete che sentirne un gran bene. Però. Però non è esente da difetti. Il più eclatante è che non si possa regolare l'altezza del manubrio: bisogna sceglierlo al momento dell'acquisto tra tre misure. Avendola io presa usata, ignorando questo fatto, me lo tengo corto. Molto minore per importanza: in fondo al tubo della sella c'è un tappo in gomma, che impedisce che piegandola il tubo stesso sbatta in terra, e l'ho perso già due volte, alla modica cifra di 5€ cadauno.